Pratica di gruppo

Yoga in Sanscrito vuol dire 'unire', più precisamente 'soggiogare'.. Il riferimento è alle mille parti di noi, quelle dell' 'Uno, nessuno, centomila' di Pirandello che convivono anarchicamente e che sono la genesi di ogni sofferenza umana. G.I. Gurdjeff, restio alle etichette, chiamava 'lavoro su di sè' questo tentativo di soggiogare tutte le parti ad un centro (di gravità permanente) da far crescere con l'impegno e l'aiuto di un Maestro fino alla conoscenza del senso della vita nella sua impermanenza. 

Lo Yoga integrale, come definito da Sri Aurobindo e Mère, è tutto questo. 

Un impegno costante e quotidiano verso la conoscenza e la consapevolezza. Se è questo che stai cercando puoi iscriverti al nostro corso di yoga.
I corsi, che non richiedono precedenti esperienze, sono aperti a chiunque si voglia affacciare a questa pratica e approfondirne la conoscenza con mano. 

Le serate ad oggi disponibili e del tutto simili nello svolgimento sono le seguenti:

 

Lunedì h. 19 – 21
Martedì h. 19 – 21  

 

Per partecipare alle serate è necessario prenotarsi contattando il numero 3534252989.

Pratica individuale

Spesso le difficoltà esistenziali e le forme di disagio psico fisico, sociale, di relazione, sessuale o interiore vengono classificate dalla medicina convenzionale come vere e proprie patologie. Diverso è invece l'approccio della tradizione indiana che tende a considerare l'essere umano nella sua interezza dando ampio risalto a quella energia interiore, veicolata dai Chakra, che se impoverita, ostruita, boccata, dissipata o male direzionata conduce a forme di squilibrio e di disagio che si traducono in patologie localizzate. 

Per questo motivo, è possibile prenotare dei colloqui individuali con operatori esperti che potranno aiutarvi ad individuare eventuali blocchi, punti su cui lavorare per ritrovare l'equilibrio interiorre tanto cercato.

La pratica individuale è a scelta tra:

 

  • visita ayurvedica con lettura del polso: offre una immagine della condizione energetica degli organi e la presenza di eventuali squilibri per giungere a definire il suo stato ideale di salute, la natura dello squilibrio presente e lo stato energetico al fine di suggerire una sequenza correttiva sulla quale basare il lavoro su di sè.

  • visita ayurvedica con lettura dei chakra: atto a migliorare la condizione energetica dei Chakra attraverso la analisi e il bilanciamento dello stato energetico. Viene eseguito da operatore specializzato attraverso la lettura del polso e l'analisi del livello energetico globale e localizzato. Agisce a livello psicofisico e conduce ad un sostanziale aumento di consapevolezza armonizzando l'uso dei centri psichici e fisici.

  • lettura dei chakra e riequilibrio energetico: è particolarmente indicato per coloro che percepiscono uno scompenso energetico e che desiderano riequilibrare lo stato interioreDopo una prima analisi energetica effettuata attraverso la lettura dei chaktra, si passa al riequilibrio energetico attraverso le vibrazioni delle campane tibetane.

  • rilassamento profondo con le campane tibetane: agisce a livello psicofisico, allontana i pensieri e conduce ad un sostanziale senso di benessere e di rilassamento interiore profondo. Si effettua con le campane tibetane che aiutano silenziare la mente le loro vibrazioni e il suono avvolgente.

 

Per prenotare o ricevere informazioni contattare il numero 3534252989.